Cerca
Grana Padano
29.03.2023 - 21:37
grana padano
Il Consorzio del Grana Padano ha organizzato tre incontri per promuovere l’utilizzo di un software a supporto delle decisioni ambientali da parte degli allevatori aderenti alla filiera, in collaborazione col Politecnico di Milano, la Cattolica di Piacenza e Cremona ed Enersem.
L’obiettivo è quello di attivare azioni concrete per la riduzione dell’impatto ambientale.
Il software (prodotto nell’ambito del progetto Life TTGT, accessibile per tutti i produttori di latte, i caseifici ed i confezionatori interessati) permette di misurare gli impatti della produzione del Grana Padano DOP considerando l’intera filiera di produzione. Consente inoltre il confronto tra la propria prestazione e quella media del comparto, valuta i punti critici e identifica azioni per il miglioramento ambientale e l’efficientamento energetico.
Dopo gli appuntamenti del 21 marzo presso il Consorzio Grana Padano a Desenzano, e del 22 alla Cattolica di Piacenza, il 30 sarà la volta dell’hotel Vieste di Vicenza.
I più letti
Via Federico Confalonieri, n.38
20124 Milano (Mi)
Tel.: +39 02 78612751
Fax: +39 02 36568610
Email: segreteria@confagricolturalombardia.it
Pec: postacert@pec.confagricolturalombardia.it
C.F. 80102910157 - P.IVA 08449900961