Cerca

Farmer’s Market

Conosciamo l' azienda agricola Ape AMYCA

Intervista al titolare dell' Azienda Apicoltura L’Ape AMYCA di Alessandro Furini, presente al mercato-agroalimentare Foody

Confagricoltura Lombardia e il mercato agroalimentare di Milano Foody , stanno promuovendo un  Farmer's Market in cui le aziende associate Confagricoltura,  mettono in vendita i loro prodotti, di altissima qualità, freschi e pronti per il consumo.

Oggi andiamo a conoscere meglio l' azienda agricola L'Ape AMYCA, che partecipa con entusiasmo a tale iniziativa!

Ciao, presentati e presenta la tua azienda!

L’azienda nasce nel 2022 grazie alla grande passione e conoscenza del mondo delle api che mi ha trasmesso mio papà e all' interesse per la natura che mi ha portato a laurearmi in Scienze Naturali all’ Università di Pavia.

È una realtà a conduzione esclusivamente familiare (mamma, papà e 3 figli). AMYCA è infatti l’acronimo di Alessandro, Marco, Ylenia, Cinzia, Andrea.

Qual è il tuo prodotto di punta?

Il prodotto di punta è sicuramente il miele. E, personalmente, il mio preferito è il millefiori di montagna prodotto quest’anno per la prima volta in Valtellina.

Quali canali utilizzi per vendere i tuoi prodotti?

Al momento partecipo a fiere e manifestazioni food ed utilizzo i canali digitali come Instagram e WhatsApp. Ho in progetto di aprire un piccolo punto vendita diretto appena possibile.

Perché hai deciso di partecipare a FOODY?

Ho deciso di partecipare a FOODY per far conoscere i miei prodotti a nuovi clienti ed entrare in contatto con nuovi colleghi.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

Il mio obiettivo a breve termine è riuscire a creare un apiario didattico per raccontare sia ai più piccoli che ai più grandi il fantastico mondo delle api, sensibilizzando l’importanza della biodiversità.

Potete trovare tutti i contatti dell' azienda cliccando QUI

(Se vuoi partecipare come azienda espositrice al Farmer's market, scrivi a agriturist@confagricolturalombardia.it o al telefono fisso  0278612761).
Commenta scrivi/Scopri i commenti