Cerca
22.05.2019 - 11:06
Anga Cremona rinnova le cariche: Faverzani è il nuovo presidente
L’assemblea dei giovani di Confagricoltura Cremona ha rinnovato le cariche del gruppo sotto la guida del leader uscente Roberto Bellini. È stato eletto nuovo presidente Paolo Faverzani, 27 anni, imprenditore agricolo titolare a Stagno Lombardo delle due aziende di famiglia (entrambe a doppia vocazione: zootecnia da latte e bioenergie prodotte con impianti fotovoltaici). Il nuovo consiglio è formato da: Maria Vittoria Berselli, Michele Milanesi, Marco Mussa, Francesco Peri e Marco Soldi in rappresentanza della zona di Cremona; Vittoria Filippini, Gianguido Ottaviani e Giorgio Stanga per la zona di Crema; Francesco Chiari e Luca Dalzini per quella di Casalmaggiore. Eletti anche i vicepresidenti: Vittoria Filippini e Francesco Chiari.
In qualità di presidente dell’Anga, Paolo Faverzani entra di diritto nel Consiglio generale e nella Giunta della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi.
All’assemblea hanno partecipato anche la vicepresidente nazionale con delega per il Nord Italia, Alda Dalledonne, e i presidenti Alessandro Marinoni (Anga Lombardia), Emma Cogrossi (Milano - Lodi - Monza e Brianza) e Corrado Paratici (Piacenza). Oltre al passaggio del testimone fra Bellini e Faverzani è stata designata Lara Malerba segretaria dell’Associazione in avvicendamento allo «storico» segretario Paolo Tinelli.
Faverzani (studi classici al liceo Manin di Cremona, poi laurea triennale e magistrale in agraria alla Cattolica di Piacenza), ha indicato tra i suoi obiettivi quello di un ulteriore ampliamento del Gruppo Giovani e dunque della sua base sociale, per accrescerne ruolo e capacità propositiva.
Oltre alla partecipazione gli appuntamenti tradizionali, Faverzani vorrà aumentare il coinvolgimento di tutto il territorio provinciale: a partire da Casalmaggiore, per arrivare a Soncino, Soresina, Ostiano e non solo. Per far conoscere a tutti il ruolo essenziale e la qualità dell’agricoltura, il suo impatto positivo su molti ambiti della vita quotidiana, nell’agenda di Faverzani, l’idea di numerose iniziative - anche meno tecniche - che possano coinvolgere più direttamente la città.
I più letti
Via Federico Confalonieri, n.38
20124 Milano (Mi)
Tel.: +39 02 78612751
Fax: +39 02 36568610
Email: segreteria@confagricolturalombardia.it
Pec: postacert@pec.confagricolturalombardia.it
C.F. 80102910157 - P.IVA 08449900961