Cerca

ANGA

ANGA Bergamo in vista al Caseificio Torre Pallavicina

L’iniziativa, promossa dai giovani di Confagricoltura Bergamo, si è tenuta il 26 novembre nell’ambito della “ANGA Bergamo school”

ANGA Bergamo in vista al Caseificio Torre Pallavicina

ANGA Bergamo in vista al Caseificio Torre Pallavicina

Martedì 26 novembre 2024 i giovani di Confagricoltura Bergamo si sono recati in vista al caseificio Torre Pallavicina, dove hanno approfondito le tematiche legate alla produzione casearia con Gian Maria Bettoni – Presidente e Roberto Roncali – Direttore del caseificio. L’incontro è stato organizzato nell’ambito della “ANGA Bergamo school -– formiamo giovani imprenditori agricoli”, iniziativa promossa dai giovani di Confagricoltura Bergamo.

Tema dell’incontro l’attuale situazione del comparto lattiero-caseario con particolare attenzione al ruolo che il mondo cooperativistico svolge in questo settore.

Questa esperienza si è arricchita con una visita agli impianti produttivi del caseificio dove i giovani, accompagnati dal responsabile della produzione, hanno potuto osservare le varie fasi di lavorazione del Grana Padano, una delle DOP più importanti ed esportate nel mondo.

La visita, inserita in un programma di incontri con cui verranno affrontate varie tematiche legate al comparto agricolo, vuole essere un momento di formazione e di confronto fondamentale per la crescita consapevole dei futuri imprenditori agricoli lombardi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti