Cerca

Attività Sindacale

Cesare Soldi, nuovo presidente della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi

Succede a Riccardo Crotti che aveva deciso di non ripresentarsi. Programma di lavoro in continuità e verso nuovi obiettivi

Crotti e Soldi

Passaggio di consegne tra Riccardo Crotti e Cesare Soldi

Cesare soldi è il nuovo presidente della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi. È stato eletto all’unanimità e per acclamazione dal Consiglio generale della “Libera” riunitosi venerdì pomeriggio dopo che nella mattinata si era tenuta l’assemblea generale dei soci Libera condotta dal presidente uscente Riccardo Crotti, anche presidente di Confagricoltura Lombardia, che aveva deciso di non ricandidarsi per un nuovo mandato.

Soldi, quarantanove anni, appartenente ad una famiglia cremonese da generazioni nel mondo dell’agricoltura, sposato con Stefania, che conduce un allevamento di vacche da latte, e con due figli, Soldi di formazione è ingegnere meccanico, laureato al Politecnico di Milano. Ha poi conseguito un master in Business Administration in lingua inglese alla Bocconi e per una decina d’anni ha lavorato In Italia e all’estero nel campo industriale (General Electric, Vimar e Oleificio Zucchi) prima di dedicarsi alla conduzione dell’azienda di famiglia a Derovere a prevalente indirizzo cerealicolo.

Soldi ha già maturato diverse esperienze in campo sindacale: è consigliere del Consorzio agrario, presiede la Federazione cereali da foraggio di Confagricoltura Lombardia ed è anche vicepresidente nazionale della stessa; è anche segretario della Confederazione europea dei produttori di mais; ha già svolto alcuni mandati nel consiglio generale della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi.

Alla guida della “Libera” Soldi sarà affiancato da tre vicepresidenti: Lorenzo Severgnini, con funzioni di vicario, Pier Angelo Bianchessi e Matteo Bernardi.

Le prime dichiarazioni di soldi quale presidente hanno riguardato la continuità con la gestione precedente,   improntata allo sviluppo di nuovi servizi, al conseguimento di obiettivi legati all’attività sindacale e al rafforzamento del legame con la base sociale.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Confagricoltura

Caratteri rimanenti: 400