Cerca

Confagricoltura ed Assoverde - un’alleanza per il riconoscimento ed il rilancio della filiera del verde – info convegno MyPlant & Garden.

Confagricoltura ed Assoverde - un’alleanza per il riconoscimento ed il rilancio della filiera del verde – info convegno MyPlant & Garden.

Torna, dal 21 al 23 febbraio prossimo a Fiera Milano - RHO, il MyPlant & Garden, fiera professionale dell’orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio divenuta ormai un punto di riferimento per tutti gli operatori della filiera. Anche quest’anno Confagricoltura ed Assoverde – insieme a Kepos – saranno presenti alla manifestazione con il convegno di apertura della fiera. Il 21 febbraio 2024 alle ore 10.00 nella sala convegno Pad. 20 – M42 si terrà infatti l’evento dal titolo: “Confagricoltura ed Assoverde - un’alleanza per il riconoscimento ed il rilancio della filiera del verde” 

Il convegno sarà suddiviso in tre parti:

  • nella prima parte si discuterà di emergenze climatiche ed ambientali, dei nuovi modelli ecologici e sostenibili necessari per lo sviluppo e la trasformazione delle città della rilevanza che assumono le competenze e le professionalità delle aziende e dei professionisti che operano all’interno della filiera;
  • nella seconda parte si parlerà del nuovo codice degli appalti con particolare riferimento ai temi dell’equilibrio contrattuale, dello scorporo della manodopera, della progettazione del verde, della qualificazione degli operatori, dell’attualità dei prezzi e verrà poi presentato il nuovo prezzario Assoverde 2023-24;
  • la terza parte riguarderà il Libro Bianco del Verde ed i criteri di certificazione per definire i “Parchi della Salute” ovvero indicatori “misurabili” definiti congiuntamente da ricercatori ed esperti del mondo della salute ed esperti del settore del verde. Diverse amministrazioni si stanno candidando alla realizzazione e sperimentazione di queste nuove infrastrutture tra cui quella di Pavia: al termine del convegno, si procederà alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra il Comune di Pavia, Confagricoltura, Assoverde e Kepos.

Insieme ai rappresentati istituzionali, del mondo imprenditoriale, dei professionisti e delle associazioni interverranno Giacomo Brusa – Presidente di Confagricoltura Varese e Marta Sempio - Presidente Confagricoltura Pavia.

Scarica qui la locandina completa col programma della giornata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Confagricoltura

Caratteri rimanenti: 400