Cerca

SETTORE VITIVINICOLO

Vino: al via il piano di comunicazione presentato dal Masaf

Boselli: «Puntiamo a promuovere un modello di consumo basato sull’equilibrio e sulla conoscenza, riaffermando il prestigio e l’autenticità della produzione Made in Italy nel mondo»

Vino: al via il piano di comunicazione presentato dal Masaf

Le organizzazioni della Filiera vitivinicola italiana - Alleanza Cooperative Agroalimentari, Assoenologi, CIA-Agricoltori Italiani, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri, Federdoc, Federvini, FIVI e Unione Italiana Vini – hanno partecipato all’incontro presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, dedicato alla presentazione di una campagna di comunicazione istituzionale sul vino.

Le sigle del comparto riconoscono nel progetto del Ministero un passo importante a sostegno del comparto. La campagna non si limita infatti alla promozione commerciale, ma si pone l’obiettivo di raccontare il vino come caposaldo della cultura italiana, valorizzando il legame indissolubile tra prodotto, paesaggio e tradizioni millenarie.

Per il Tavolo di Filiera Vino, l’iniziativa del Governo rappresenta una risposta tempestiva e coordinata alle richieste avanzate in occasione dell’incontro di Palazzo Chigi lo scorso 4 agosto.

«Attraverso un linguaggio contemporaneo e autorevole - spiega Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia - la campagna mira a promuovere un modello di consumo basato sull’equilibrio e sulla conoscenza, riaffermando il prestigio e l’autenticità della produzione Made in Italy nel mondo».

Le associazioni confermano la volontà di proseguire questo percorso corale, assicurando il massimo supporto tecnico e d’esperienza per rendere la strategia comunicativa uno strumento di crescita e di tutela per tutte le realtà che compongono il sistema vitivinicolo nazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Confagricoltura

Caratteri rimanenti: 400