Cerca

Le clementine anti-violenza di Confagricoltura Donna tornano in piazza a Cremona

#OrangeConfagri: la campagna di Confagricoltura per promuovere l’impegno concreto delle imprenditrici agricole con i frutti della terra

Le clementine anti-violenza di Confagricoltura Donna tornano in piazza a Cremona

Un grande successo, in termini di tangibili adesioni e accorata partecipazione, per un’iniziativa che puntualmente si rinnova ed è ormai diffusa sull’intero territorio nazionale. La vendita benefica delle “clementine antiviolenza” ha registrato l’ennesimo trionfo di solidarietà nel cuore di Cremona.

Sono state distribuite 200 confezioni di clementine, 3 quintali provenienti dalla Piana di Sibari, cortesemente donate a Confagricoltura Donna in ricordo di Fabiana Luzzi, vittima di femminicidio.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla generosità della Società Cooperativa Agricola Coab di Corigliano-Rossano e, in primis, del suo Presidente, dott. Nicola Cilento, che spicca per dedizione e sensibilità.

Anche quest’anno la postazione di distribuzione principale lombarda è quella di Cremona. Presenti al banchetto solidale la Vicepresidente cremonese di Confagricoltura Donna Lombardia, Gabriella Poli, la Presidente del Centro antiviolenza Aida, Elena Guerreschi, la responsabile Soroptmist Club Cremona del progetto “Orange the World”, Monica Poli e le numerose associate e volontarie.

L’organizzazione è stata un esempio di sinergia tra associazioni e istituzioni. L’iniziativa ha ricevuto il sostegno istituzionale con la visita al punto di distribuzione del Sindaco di Cremona, Andrea Virgilio e dell’Assessora alle politiche sociali, Marina della Giovanna.

Come ogni anno, il ricavato totale della vendita benefica delle confezioni delle clementine sarà devoluto interamente al centro antiviolenza Aida di Cremona, un contributo fondamentale per il sostegno e l’assistenza alle donne vittime di violenza sul territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Confagricoltura

Caratteri rimanenti: 400