Cerca

FLOROVIVAISMO

Il verde protagonista: doppio appuntamento a Busto Arsizio e Monza

Boselli: «I nostri imprenditori agricoli sono dei veri e propri custodi del territorio»

Il verde protagonista: doppio appuntamento a Busto Arsizio e Monza

Doppio appuntamento con il mondo della floricoltura e della cura del paesaggio in Lombardia nei prossimi giorni, con Confagricoltura come sempre protagonista.

Si comincia sabato 15 e domenica 16 marzo con “Gardenium”, fiera dedicata al settore florovivaistico in programma al polo MalpensaFiere di Busto Arsizio. Da segnalare innanzitutto che Confagricoltura Varese avrà uno spazio dedicato all’interno del Padiglione 3, realizzato in collaborazione con la locale Camera di Commercio. Nel corso della due giorni saranno numerosissimi gli incontri tecnici e i seminari dedicati al settore del verde, con argomenti che spazieranno dalla tecnologia per la cura del verde urbano al mondo delle api, passando per orti, giardini, boschi e per un focus sulle orchidee.

Si intitolerà invece “Il settore della manutenzione e cura del paesaggio in un’ottica one health” il convegno che andrà in scena lunedì 17 marzo, alle ore 9.15, presso il Binario 7 – Sala Picasso di via Filippo Turati 8, a Monza Brianza, con la regia tra gli altri di Confagricoltura Milano-Lodi-Monza Brianza. Ricchissimo il programma della mattinata, che si concluderà poi alle ore 13.30 circa: interverranno tra gli altri Michele Brait (direttore generale Ats Brianza), Francesco Maccazzola (presidente Kepos-Confagricoltura) e Roberto Caponi (direttore servizi politiche del lavoro di Confagricoltura).

«La gestione e la cura del verde – spiega Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia – è per noi prioritaria. In questo senso, i nostri imprenditori agricoli sono dei veri e propri custodi del territorio, sia a livello extra-urbano, grazie alla gestione di terreni e boschi, sia a livello urbano, grazie all’attività delle imprese florovivaistiche».

LA LOCANDINA DEL CONVEGNO DI MONZA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Confagricoltura

Caratteri rimanenti: 400