Cerca

CONFAGRICOLTURA MANTOVA

La prima CER agricola d'Italia si presenta alla fiera "Key Expo" di Rimini

Le aziende di Confagricoltura Mantova scelte come progetto-pilota

La prima CER agricola d'Italia si presenta alla fiera "Key Expo" di Rimini

Un impianto fotovoltaico sul tetto di una stalla mantovana

La prima CER (Comunità Energetica Rinnovabile) Agricola d’Italia, nata nella provincia di Mantova su iniziativa di Confagricoltura Mantova, sarà presentata a livello nazionale durante la fiera “Key Expo” di Rimini, dedicata alla transizione energetica.

L’evento dedicato alla CER mantovana è previsto per domani, mercoledì 5 marzo alle ore 12, nello stand di Confagricoltura. Parteciperanno il vicedirettore di Confagricoltura Mantova Massimo Battisti e Nicola Gherardi Ravalli Modoni, presidente di ANB-Associazione Nazionale Bieticoltori.

La provincia di Mantova è stata scelta per il progetto pilota di cui Confagricoltura è capofila a livello nazionale, per la promozione delle energie rinnovabili nel settore agricolo. La nuova CER sarà incentrata sul fotovoltaico e porterà a installazioni del tutto nuove, prediligendo la posa di pannelli fotovoltaici sui tetti di stalle, fienili, magazzini e caseggiati. Le aziende agricole che produrranno e condivideranno energia pulita sono attualmente una ventina, collocate in tutta la provincia.

La fiera “Key Expo” di Rimini riunisce tutti i principali attori della transizione energetica e ha lo scopo di fare il punto sullo stato dell’arte e promuovere la diffusione di sistemi di produzione di energia a basso impatto ambientale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Confagricoltura

Caratteri rimanenti: 400