Cerca

FORMAZIONE

EAPRAL, al via il percorso di alta formazione dedicato ai dipendenti di Confagricoltura

Approvato il progetto formativo presentato da EAPRAL su fondi ForAgri.

EAPRAL, al via il percorso di alta formazione dedicato ai dipendenti di Confagricoltura

Con l’approvazione dei progetti AgoInfinity e PagheInfinity su fondi ForAgri si amplia ancora l’offerta formativa di EAPRAL.  ForAgri è il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua in agricoltura, di cui è parte anche Confagricoltura, che opera in favore dei soggetti che aderiscono al Fondo e dei loro dipendenti. È in questo contesto che EAPRAL ha messo a punto un percorso di alta formazione destinato ai dipendenti delle sedi provinciali di Confagricoltura, affinché i servizi offerti siano sempre più pertinenti e aderenti alle esigenze delle aziende agricole associate.

Vediamo di che cosa si tratta. Il piano prevede due filoni di formazione. Il primo, PagheInfinity, rivolto ai tecnici che si occupano di gestione del personale dipendente, mentre il secondo, AgoInfinity, mira ad implementare i servizi di assistenza amministrativa e contabile alle aziende associate.  

I servizi che vengono erogati alle imprese, in particolare quelli legati alla materia fiscale e alla gestione del personale in termini amministrativi, richiedono infatti un costante e tempestivo adeguamento, sia normativo che di utilizzo degli strumenti informatici. Le aziende agricole necessitano, in tempi sempre più rapidi, di risposte chiare e precise per poter pianificare con sicurezza i propri investimenti e la propria attività aziendale. Non si tratta dunque di offrire solo servizi, bensì di vera e propria attività di consulenza, che deve prevedere una formazione dei tecnici accurata, competente e soprattutto in grado di offrire tutti gli elementi necessari per orientare gli associati nelle loro scelte imprenditoriali.

Solo con una formazione continua e di alto livello del personale è infatti possibile ottenere quella professionalità che consente a Confagricoltura di collocarsi sul mercato sempre ai vertici del sistema agricolo, tanto a livello nazionale quanto a livello regionale. Una mission che EAPRAL porta avanti dal 1977.

Commenta scrivi/Scopri i commenti