Mauro Zanotti riconfermato alla presidenza della sezione regionale avicoli
25/10/2021

Mauro Zanotti riconfermato alla presidenza della sezione regionale avicoli

Mauro Zanotti, alleva­tore di broiler della provincia di Bergamo, è stato riconfermato alla pre­sidenza della Federazione di prodotto avicoli di Con­fagricoltura Lombardia. La Federazione si è riunita nei giorni scorsi nella sede della Libera associazione agricoltori cremonesi e ha analizzato nel dettaglio la situazione del mercato ed i principali problemi che gravano sul settore. In par­ticolare, è stata espressa preoccupazione per il cor­poso incremento dei costi di produzione dovuti ai rincari dell'energia elettri­ca e dei combustibili. Allo stesso tempo l'incremento del costo dei cereali andrà a gravare sui soccidanti. L'altro tema fonte di preoc­cupazione è legato alla revi­sione delle tabelle da parte della Regione sul contenuto dei nitrati nelle deiezioni avicole. Il che andrebbe a li­mitare la possibilità di span­dimento e del loro utilizzo a fini agronomici. Su questo aspetto occorrerà verificare lo stato dell'arte presso la Regione.