Il presidente della FRP Avicoli Zanotti in visita ai soci
24/11/2021

Il presidente della FRP Avicoli Zanotti in visita ai soci

Sono state due le realtà associate a Confagricoltura Mantova visitate dal presidente della sezione allevamenti avicoli di Confagricoltura Lombardia Mauro Zanotti, durante il suo tour nella nostra provincia, andato in scena pochi giorni fa. Zanotti, accompagnato dal presidente di sezione provinciale Mauro Gaboardi e da Gianni Azzini, dell’ufficio tecnico di Confagricoltura Mantova, ha visitato l’Azienda Agricola Spazzini e la Società Agricola Furgoni. L’azienda Spazzini, gestita da Carlo Spazzini con il figlio Alessandro, è situata a Cavriana, ed è un allevamento biologico a terra di galline ovaiole con, all’interno del magazzino, un nuovissimo robot che rende le operazioni di confezionamento e imballaggio del tutto automatizzate. Una realtà all’avanguardia anche dal punto di vista energetico, data la presenza di pannelli fotovoltaici. La Società Agricola Furgoni invece è un allevamento di broiler (polli da carne) a Ceresara, in soccida con Amadori. Quest’ultima, tempo fa, aveva organizzato addirittura una visita aziendale con esponenti del Ministero delle Politiche Agricole, a testimonianza dei grandi standard di qualità raggiunti dall’azienda. Al termine delle visite, la piccola delegazione ha concluso il proprio itinerario presso l’azienda Gaboardi di Casalmoro, di proprietà del presidente provinciale della sezione allevamenti avicoli di Confagricoltura Mantova. «La visita del presidente regionale Zanotti – ha commentato in una nota Confagricoltura Mantova – è stata molto gradita da parte dei nostri allevatori, ed è stata l’occasione per visitare due realtà molto interessanti e scambiarsi opinioni e impressioni sull’andamento del settore. Auspichiamo che esperienze come questa possano ripetersi il prima possibile».