“AGRIcoltura100” Il progetto che premia le aziende sostenibili
28/05/2021

“AGRIcoltura100” Il progetto che premia le aziende sostenibili

AGRIcoltura100 è l’iniziativa di Reale Mutua e Confagricoltura nata nel 2020 per valorizzare il contributo dell'agricoltura alla sostenibilità e alla rinascita del Paese, dopo l'emergenza Coronavirus. AGRIcoltura100 permette alle imprese agricole di misurare il proprio livello di sostenibilità e premia le realtà più meritevoli che adottano soluzioni o promuovono iniziative finalizzate a migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica della propria attività e della comunità in cui operano. L’indagine predisposta per l’edizione 2021 è stata affidata a Innovation Team, società di ricerca del Gruppo Cerved, e si pone l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il valore dell’analisi arricchendo i contenuti e allargando la partecipazione e rappresentatività.

A seguito del successo della prima edizione, a cui hanno partecipato 1.850 imprese agricole di tutti i comparti produttivi e le regioni d’Italia, prosegue anche nel 2021 l’indagine per misurare il grado di sostenibilità delle aziende agricole

La partecipazione ad AGRIcoltura100 è aperta a tutte le imprese agricole, di qualunque dimensione e settore produttivo.
Per maggiori informazioni www.agricoltura100.com.

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano oltre 3.700 dipendenti per tutelare oltre 4,6 milioni di Clienti in campo assicurativo, bancario e dei servizi. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono più di 1,4 milioni, facenti capo a 356 agenzie presenti su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un Indice di Solvibilità (Solvency II), calcolato con il Modello Interno Parziale, che si attesta al 388,3%.