news
Corso Il benessere animale dell’allevamento suinicolo
04/03/2021

Corso Il benessere animale dell’allevamento suinicolo

Periodo del corso: dal 25 al 31 MARZO 2021

Durata del corso: 8 ore

Termine per le adesioni: 15 marzo 2021

Il corso si terrà in modalità e-learning (sincrona)

Costo: 80,00€

Il benessere animale dell’allevamento suinicolo

Eapral, l’Ente di Formazione di Confagricoltura Lombardia, organizza un corso finalizzato a far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le competenze professionali necessarie per applicare tecniche d’allevamento migliorative per il benessere animale nelle aziende suinicole.
Il corso rappresenta un’importante opportunità formativa per i suinicoltori su una materia rilevante per lo sviluppo dell’attività di allevamento ed al centro dell’attenzione del legislatore comunitario e dei consumatori. Durante il corso verranno trattate le seguenti tematiche: la normativa di riferimento (d.lgs 146/2001 e d.lgs 122/2011), etologia e comportamento dei suini, i relativi fabbisogni (ambientali, alimentari, strutturali, sociali), Classyfarm per svezzamento, ingrasso, riproduttori, mutilazioni (orecchi, coda, denti, muso) e abbattimento animali in allevamento.
Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per soddisfare le esigenze in materia di formazione riguardante il Benessere Animale, anche Classyfarm.

Con il patrocinio di: Sistema Socio Sanitario - Regione Lombardia - ATS Milano Città Metropolitana

Per info: eapral@confagricolturalombardia.it – telefono 02/78612751