news
 Corso _ Enoturismo: Promuovere il prodotto e il territorio
12/01/2022

Corso _ Enoturismo: Promuovere il prodotto e il territorio

Enapra, ente di formazione di Confagricoltura, è lieta di presentare il corsoENOTURISMO: PROMUOVERE IL PRODOTTO E IL TERRITORIO”.

Il corso definisce l’enoturismo nella sua dimensione legislativa nazionale, fornendo nel contempo gli strumenti per programmare e svolgere al meglio l’attività enoturistica, come un vero e proprio ramo commerciale dell’impresa, con le opportunità e i ruoli che questo comporta. L’enoturismo viene così presentato in ottica integrata, con riferimenti al marketing strategico e di territorio.

Destinatari privilegiati dell’intervento sono imprenditori e manager di aziende, organizzatori di wine tours, addetti al marketing e turismo che intendano specializzarsi nel settore. I docenti sono esperti di marketing e del settore (tra cui la Dott.ssa Palma Esposito, Responsabile Settore vitivinicolo di Confagricoltura e Denis Pantini di Wine Monitor Nomisma. L’introduzione ai lavori sarà a cura del dr. Castellucci, presidente FNP Vintinicola).


Il corso ha la durata di 6 ore (2 moduli da tre ore ciascuno) e si terrà on line, su piattaforma TEAMS.

Il costo per la partecipazione al corso è di euro 120,00 + IVA.

Iscrizione entro il 24 gennaio 2022.

Per tutte le informazioni potete contattare Enapra (federica.tudini@enapra.it; m.distefano@confagricoltura.it).

A seguire trovate la presentazione di dettaglio del corso e il modulo per l’iscrizione, con l’indicazione di tempi e modalità.