I Giovani di Confagricoltura Lombardia rinnovano la fiducia al presidente Alessandro Marinoni
01/06/2021

L’assemblea dell’Anga regionale ha deciso all’unanimità di proseguire nel segno della continuità. Alessandro Marinoni: “Sono onorato di questa nuova elezione e continueremo ad impegnarci affinchè sia riconosciuto al comparto primario un ruolo centrale nel mondo economico”. A Cogrossi e Faverzani la vicepresidenza.

Si è svolta ieri nella sede di via Pietrasanta a Milano, l’assemblea dei Giovani di Confagricoltura Lombardia per il rinnovo delle cariche sociali, alla presenza dei presidenti e vicepresidenti dell’Anga di tutte le provincie lombarde.

In apertura, il presidente di Confagricoltura Lombardia, Riccardo Crotti ha sottolineato l’importanza del ruolo dei giovani all’interno del Sindacato e del  loro fondamentale apporto in termini di idee e progettualità, oltre a confermare la volontà di coinvolgere la componente giovanile in tutte le attività di Confagricoltura.

I Giovani di Confagricoltura hanno poi deciso all’unanimità di rieleggere Alessandro Marinoni al vertice dell’Anga regionale: “Sono onorato di poter proseguire nella rappresentanza di questa associazione – ha esordito Marinoni – e continuerò a lavorare in sinergia con tutte le provincie affinchè si riconosca all’agricoltura un ruolo di centralità nel mondo economico, comunicando in maniera chiara e trasparente il nostro lavoro e la nostra passione, ma soprattutto aprendo le porte delle nostre aziende ai consumatori. L’agricoltura è ricerca, sperimentazione, innovazione, ma anche tradizione – ha continuato Marinoni – e ciò deve essere sempre più chiaro ai media affinchè riescano a descrivere il nostro settore in maniera trasparente ed onesta. Come Giovani di Confagricoltura ci impegneremo a raccontare le nostre storie di imprenditoria, fornendo la nostra totale collaborazione all’assessore regionale Fabio Rolfi che si è sempre dimostrato vicino ai giovani. Insieme quindi alle Istituzioni vorremo lavorare per una corretta valorizzazione del lavoro degli imprenditori agricoli e della qualità dei nostri straordinari prodotti agroalimentari”, ha concluso il presidente dell’Anga. Durante l’incontro sono stati nominati vicepresidenti per il prossimo triennio Emma Cogrossi (presidente di Anga Milano-Lodi-Monza e Brianza) e Paolo Faverzani (presidente di Anga Cremona). Ad Emma Cogrossi anche il rinnovo della delega al coordinamento dell’attività delle Federazioni di Prodotto di Confagricoltura Lombardia, nell’ambito delle quali i Giovani hanno diritto ad un rappresentante. “Auguro a tutti i Giovani di Confagricoltura Lombardia buon lavoro – ha concluso il presidente Riccardo Crotti – e confermo il nostro sostegno quotidiano nei confronti di tutti i Giovani agricoltori all’interno della nostra confederazione regionale”.