Crea il “posto digitale” per la tua azienda agricola e agrituristica attraverso l’utilizzo efficace dei social media
05/05/2021

AL VIA NUOVO CORSO DI FORMAZIONE

Come trasformare la propria attività utilizzando strategie di marketing digitali: l’importanza dei social network al servizio del proprio business. Si parte il 24 maggio, iscrizioni aperte fino al 15 maggio 2021

Il digitale, soprattutto nell’ultimo anno, ha offerto nuove ed inesplorate opportunità lavorative alle aziende agricole ed agrituristiche ed EAPRAL (Ente di Formazione di Confagricoltura Lombardia) ha organizzato un corso per supportare le imprese nella digitalizzazione del proprio business. Il corso si svolgerà on line, in modalità sincrona, dal 24 maggio al 3 giugno (12 ore)  con l’obiettivo di far apprendere nozioni, strategie e informazioni riguardanti tutto il mondo digitale circostante per capire come muoversi al meglio all’interno di questa grandissima realtà. Attraverso l’utilizzo di alcune piattaforme come siti internt, social network, applicazioni, sarà possibile portare l’attività fisica e materiale delle aziende agricole ed agrituristiche al servizio del digitale, vendendo on line prodotti e servizi. Il corso è di  bassa-media difficoltà ed è rivolto a chi, ad oggi, non ha ancora avuto l’opportunità di fare esperienze STRUTTURATE con social network, siti internet o qualunque altra applicazione digitale. Con l’avvento della pandemia da Covid 19 il digitale ha offerto nuove opportunità lavorative, infatti alcune aziende hanno cambiato il proprio modo di lavorare con un forte spirito di adattamento. Per molti la parola “cambiamento” o “innovazione” crea una sensazione di incertezza e mancanza di fiducia: per questo motivo molto spesso, prevale la paura di cimentarsi in qualcosa di nuovo. In questo caso, per alcune aziende, è stato un percorso obbligato ed inevitabile e la situazione non ha fatto altro che accelerare quello che ad oggi viene visto come un processo naturale. Il mondo sta andando sempre più verso questa direzione e, ad oggi, non avere una identità digitale, può essere considerato un forte elemento di svantaggio per l’azienda.

Con questo corso, attraverso elementi semplici e partendo dalle basi, verranno forniti utili ed efficaci strumenti per essere al passo con i tempi. Perché un conto è utilizzare i social network  ed un altro è saperli usare in maniera EFFICACE E PRODUTTIVA per la propria realtà aziendale.

Il termine per le adesioni al corso è il 15 maggio 2021.
Per maggiori informazioni: eapral@confagricolturalombardia.it oppure al numero 02/78612751.

Scopri qui i dettagli del corso.