Confagricoltura Lombardia ed Eapral lanciano un corso per diventare operatore di fattoria didattica
28.11.2017

SI INIZIA IL 17 GENNAIO 2018

Un percorso di 50 ore che, abbinato a quello operatore agrituristico, è obbligatorio per l’iscrizione all’Albo regionale: saranno affrontati temi di pedagogia, psicologia, gestione della comunicazione sui social media e dei rapporti con le scuole

Sono sempre più numerosi gli imprenditori agricoli che scelgono di proporre la propria azienda come “fattoria didattica”. Confagricoltura Lombardia ed Eapral (Ente di addestramento professionale in agricoltura della Lombardia), con il patrocinio di Agriturist Lombardia, hanno organizzato per il periodo gennaio-marzo 2018 un corso per operatori di fattoria didattica di 50 ore che, abbinato al percorso da 40 ore per operatore agrituristico, è obbligatorio per l’iscrizione all’Albo regionale.
Durante il corso verranno affrontati temi di pedagogia, psicologia, gestione della comunicazione sui social media, rapporti con le scuole, costruzione e simulazione di percorsi didattici legati all’agricoltura e alle attività svolte in azienda. Sarà ovviamente affrontata con attenzione la relativa parte normativa regionale.
Le lezioni si terranno nella sede di Confagricoltura Lombardia, a Milano in viale Isonzo 27, a partire dal 17 gennaio 2018. Il corso, tenuto da esperti in materia e con numerosi casi pratici, costa 200 euro: il termine per le adesioni è il 5 gennaio 2018.
Alla conclusione del percorso formativo, sarà rilasciato il certificato di frequenza a coloro che hanno partecipato ad almeno il 75% delle ore di lezione e, agli operatori in possesso del certificato agrituristico, anche l’iscrizione al relativo Albo regionale.
Per informazioni e approfondimenti è possibile scrivere a eapral@confagricolturalombardia.it o chiamare il numero 02-58302122.