Cicloturismo e turismo esperienziale, due nuove proposte di formazione da parte di Eapral
29/01/2021

NUOVE OCCASIONI PER RAFFORZARE LA PROPRIA OFFERTA IMPRENDITORIALE

L’ente di formazione di Confagricoltura Lombardia propone due percorsi formativi in modalità on-line e e-learning per fornire strumenti che implementare i propri servizi turistici

Ciclista o cicloturista? La bicicletta in agriturismo e come scegliere una proposta adatta alla propria struttura e al proprio target sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati nel nuovo corso che EAPRAL, l’Ente di Formazione di Confagricoltura Lombardia, ha organizzato con l’obiettivo di esplorare le possibilità sempre più numerose per raggiungere un settore di mercato in costante ascesa. Un percorso di marketing che affronta gli argomenti chiave per rispondere alle richieste di una clientela esigente, diversificata e sempre più numerosa. Il corso è aperto agli operatori agrituristici, alle aziende che propongono attività di cicloturismo e a tutti coloro che intendono approfondire la propria conoscenza in materia e non è previsto alcun requisito di ingresso. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le lezioni saranno in modalità on-line ed inizieranno il 3 marzo per finire il 18 marzo 2021. Il termine per le adesione è il 28 febbraio 2021.

EAPRAL organizza anche un corso che ha l’obiettivo di fornire gli strumenti base per conoscere e promuovere un’offerta turistica esperienziale. Negli ultimi anni questa forma di turismo ha sempre più trovato spazio: il lock down ed il distanziamento sociale hanno spinto gli agricoltori a ripensare in modo innovativo la propria impresa. Durante il corso verranno trattate numerose tematiche, tra cui le nuove frontiere del turismo, il turismo integrato che unisce servizi, prodotti e territorio, il concetto di “esperienza”, il turismo taylor made, le proposte del mercato, modalità per ideare e progettare il turismo su misura in presenza e on line, strategie di vendita e promozione della propria offerta. Verranno altresì forniti elementi utili e pratici per l’orientamento in questa nuova modalità di fare turismo che apre spazi ad utenze nuove e molto differenziate tra loro. Il corso è aperto agli operatori agrituristici, a coloro che operano nel settore del turismo e a tutti coloro che intendo approcciarsi a questa nuova modalità di far conoscere luoghi, territorio, culture e prodotti. Non è previsto alcun requisito di ingresso.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’email eapral@confagricolturalombardia.it o chiamare il numero 02/78612751.