

Al via il corso per la sicurezza alimentare HACCP
LA FORMAZIONE DI EAPRAL
Al via il corso per la sicurezza alimentare HACCP
Confagricoltura Lombardia, attraverso il suo Ente di formazione in agricoltura (Eapral), organizza un corso per Responsabili e Addetti alla manipolazione degli alimenti.
Il corso HACCP per coloro che manipolano alimenti e bevande è un’attività obbligatoria e deve essere seguito da tutti i lavoratori che si trovano a svolgere mansioni lavorative che prevedono la manipolazione di alimenti e di bevande. A tal propostito, l’Ente di Formazione di Confagricoltura Lombardia (Eapral) organizza un percorso di formazione sancito dal Reg.CE 852/2004. Le lezioni si svolgeranno dal 24 febbraio al 3 marzo 2022 in modalità e-learning per un totale di 8 ore per il rilascio dell’attestato e 4 ore per l’aggiornamento. Durante il corso sarà presentata una panoramica sulle normative e sulle sanzioni che regolamentano il settore alimentare, indicando le linee guida per i corretti comportamenti e procedure, atte a garantire un’adeguata igiene alimentare nelle aziende agricole che effettuano vendita diretta e negli agriturismi con servizio di ristorazione.
Il corso prevede la partecipazione anche di chi deve effettuare all’aggiornamento consigliato ogni biennio. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 febbraio 2022.
Per maggiori informazioni è possibili scrivere a eapral@confagricolturalombardia.it oppure telefonare al numero 02/78612751.