Al via il corso di formazione per diventare un operatore agrituristico in Lombardia
13/09/2021

LA FORMAZIONE DI EAPRAL

Un approfondimento sulle norme fiscali, previdenziali, sanitarie, sui metodi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, sul marketing territoriale e sulla multifunzionalità: un percorso formativo dal 13 al 26 ottobre 2021

La diversificazione dell’attività imprenditoriale agricola è sempre più importante e, nello stesso tempo, l’attività agrituristica sta dando grande soddifazione a coloro che decidono di intraprendere questo cammino. Eapral, l’Ente per la formazione di Confagricoltura Lombardia, organizza un corso, in modalità e-learning, obbligatorio per chi desidera diventare operatore agrituristico. L'apprendimento sarà sia in forma sincrona e asincrona, e durante le lezioni che si svolgeranno dal 13 al 26 ottobre 2021, per 40 ore complessive, verranno trattate la normativa regionale sull’agriturismo, le norme fiscali, i metodi e le procedure per la manipolazione degli alimenti, la normativa igienico-sanitaria, il marketing territoriale e la multifunzionalità in ogni suo aspetto. Verranno forniti elementi utili per la gestione della propria azienda, oltre che un confronto con altri operatori del settore. Il termine delle adesioni è il 5 ottobre 2021. A conclusione del percorso formativo, a coloro che avranno raggiunto almeno l’80% delle ore, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido anche ai sensi del Reg.CE 852/04 sulla normativa di igiene e manipolazione alimentare (HACCP).

Per maggiori informazioni: eapral@confagricolturalombardia.it oppure al numero 02/78612751.