Agriturismo e cicloturismo, un connubio di successo
13/04/2021

Agriturismo e cicloturismo, un connubio di successo

EAPRAL, l’ente di formazione di Confagricoltura Lombardia, propone un percorso formativo in modalità on-line per fornire strumenti utili ad implementare i propri servizi turistici in linea con il trend del mercato

Nel 2020 sono state vendute oltre 2 milioni di biciclette, 2 milioni di italiani la usano come mezzo di trasporto, 2.4 milioni di persone praticano ciclismo come attività sportiva non agonistica.

Partendo da questi dati e dopo il radicale cambiamento dell’attività cicloturistica dovuto all’avvento dell’e-bike, EAPRAL, l’Ente di Formazione di Confagricoltura Lombardia, ha organizzato un corso con l’obiettivo di esplorare le possibilità sempre più numerose per raggiungere un settore di mercato in costante ascesa. Un percorso di marketing della durata di dieci ore che affronta i “must” che un agriturismo deve avere per rispondere alle richieste di una clientela esigente, diversificata e sempre più numerosa. I ciclisti o cicloturisti sono accomunati da una spiccata sensibilità ambientale, da una grande passione per la bicicletta come mezzo di trasporto e come stile di vita, da una vivace curiosità per i luoghi sconosciuti al grande pubblico e da una grande adattabilità alle situazioni impreviste. Questa nuova e crescente modalità esperienziale si sta sempre più diffondendo nella nostra Regione e per questo motivo l’opportunità di offrire una bicicletta in agriturismo e le modalità di offerta di questa attività nella propria struttura sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati nel percorso formativo.

Il corso è aperto agli operatori agrituristici, alle aziende che propongono attività di cicloturismo e a tutti coloro che intendono approfondire la propria conoscenza in materia e non è previsto alcun requisito di ingresso. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le lezioni saranno in modalità on-line ed inizieranno il 17 maggio per finire il 20 maggio 2021. Il termine per le adesione è il 10 maggio 2021.

Per ulteriori curiosità o informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email eapral@confagricolturalombardia.it o chiamare il numero 02/78612751.

Scopri QUI i dettagli del corso.