news
Agriturismo Santa Maria in Bressanoro
11 settembre 2022

Agriturismo Santa Maria in Bressanoro

Nella campagna castelleonese sorge un'antica cascina che custodisce preziosi frammenti di storia, un'oasi di pace e puro relax, punto di partenza perfetto per itinerari enogastronomici, artistici e naturalistici.

A breve distanza è situata la chiesa di Santa Maria in Bressanoro: un luogo d'arte magico, assolutamente da visitare, con gli imperdibili affreschi dell'ex convento di proprietà dell'agriturismo, da poco restaurati e risalenti alla prima meta del 1600.

Rappresentano episodi di vita francescana e ti racconteranno storie di un tempo lontano.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 11.00 ritrovo a Castelleone presso l'agrisurismo Santa Maria in Bressanoro in via San Lorenzo 1 dove troverete il parcheggio.

Ore 11.15 inizio visita guidata alla chiesa di Santa Maria in Bressanoro del XV secolo, con affreschi coevi e bellissime terrecotte.

Ore 11.45 visita guidata al frutteto, ricco di cultivar antiche come melo Calvilla Bianca d'Inverno, alla casetta sull'acqua e agli affreschi seicenteschi dell'ex convento francescano di Santa Maria in Bressanoro, ora proprietà dell'agriturismo.

Ore 12.30 pranzo cno degustazione di prodotti aziendali: panino con il nostro salame o con il prosciutto crudo o il formaggio della Latteria Soresina, ftrittatina con verdure, fetta di torta con le nostre mele, crostata con le nostre confetture. Acqua. Euro 15,00

Per la degustazione prenotazione obbligatoria entro il 7 ottobre al 333 9032205 o al 331 4408839 o via e-mail a info@agriturismosantamaria.com

 

EXTRA: Il 9 ottobre nel centro storico di Castelleone c'è "CASTELLEONE ANTIQUARIA" e nel pomeriggio è aperto il magnifico "Bosco Didattico" ad ingresso gratuito.

CONTATTI:

Agriturismo Santa Maria in Bressanoro
tel. 333 9032205 e 331 4408839
info@agriturismosantamaria.com
www.agriturismosantamaria.com