Corsi attivi
Corso Agricoltura Biologica
18.12.2020

Corso Agricoltura Biologica

Periodo del corso: dal 22 febbraio al 9 marzo 2021

Durata del corso: 16 ore

Termine per le adesioni: 15 febbraio 2021

Il corso si terrà in modalità e-learning (sincrona)

Costo 180,00€


Corso Agricoltura Biologica

EAPRAL, l’Ente di Formazione di Confagricoltura lombardia organizza un corso per fornire competenze nell’applicazione del metodo biologico nelle aziende agricole. L’imprenditore agricolo potrà conoscere le principali normative che regolano il settore, approcciarsi alle pratiche agronomiche biologiche, spaziando dalla preparazione/gestione del suolo alla raccolta, orientarsi nella gestione delle stalle e preparare e gestire il piano agronomico aziendale. Verranno inoltre forniti elementi legati all’etichettatura di un prodotto biologico e al sistema di controllo.

Il corso fornisce un valido supporto per approcciarsi o approfondire la produzione agricola biologica, sia quella vegetale che animale. Saranno proposti elementi utili e pratici per la gestione di un’azienda biologica, mettendo in risalto le differenze con la gestione convenzionale.

Il corso è aperto a tutti e nello specifico a chi opera a vario titolo in imprese agricole biologiche o che lo vogliono diventare e non è previsto alcun requisito di ingresso.

Info: eapral@confagricolturalombardia.it – telefono 02/78612751