Le notizie
La tradizionale festa di Anga Pavia
17.12.2019

La tradizionale festa di Anga Pavia

Sono arrivati giovani imprenditori agricoli da tutto il Nord Italia lo scorso giovedì 12 dicembre, all’Agriturismo Cascina Venesia di Mezzanino, per la tradizionale cena di Natale organizzata dalla Sezione di Pavia dei Giovani di Confagricoltura.
Oltre 90 partecipanti hanno potuto degustare un menù tradizionale cucinato dall’agriturismo ospitante.
Tra i partecipanti erano presenti anche il Presidente dei Giovani di Confagricoltura Lombardia, Alessandro Marinoni, e il membro del Comitato nazionale Alessandro Calvi. «Questo evento è oramai divenuto una piccola tradizione – spiega il Presidente di Anga Pavia, Andrea Mazzoleri, soddisfatto della riuscita della serata –: si tratta di un momento di incontro e di confronto di grande rilevanza. Noi giovani agricoltori dobbiamo essere i protagonisti dell’agricoltura che verrà e confrontarci tra di noi, anche in momenti come questo è di estrema importanza per garantire la coesione di una organizzazione come Anga».
Durante la serata c’è stato anche lo spazio per riconoscere il simpatico premio «Socio dell’anno» ad alcuni associati che maggiormente si sono spesi, nell’anno 2019, per le attività organizzative dell’Associazione. Al termine della serata, in vista delle imminenti festività natalizie, tutti i partecipanti sono stati omaggiati di un sacchetto di riso Carnaroli, simbolo dell’eccellenza agricola e alimentare della Provincia di Pavia.