Le notizie
I giovani agricoltori all’incontro sull’innovazione ideato da SMAU
23.10.2018

I giovani agricoltori all’incontro sull’innovazione ideato da SMAU

Da oltre 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT. Smau non è però solo un roadshow nazionale di eventi, ma è oggi una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti. Smau offre inoltre un laboratorio di innovazione e un marketplace di opportunità di business dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici. In questo contesto l’Associazione nazionale dei giovani agricoltori (ANGA) sarà presente per testimoniare ancora una volta la propria vicinanza ad un tema fondamentale come quello dell’innovazione applicata in agricoltura. «Le aziende italiane sono di fronte a una sfida importante - ha commentato Raffaele Maiorano, presidente nazionale -: colmare il gap digitale e avvicinarsi nuovamente al mondo della ricerca per portare sul mercato la vera innovazione. Per sostenerle in questo percorso, saremo presenti all’importante evento organizzato da Smau».