Cerca

Eventi Milano

Farmer’s Market: si riparte!

Torna, dopo la pausa estiva, l’iniziativa promossa da Foody e Confagricoltura Lombardia. In programma degustazione di formaggi e confetture

Farmer’s Market: si riparte!

Dettagli Evento

Dopo la meritata pausa estiva è pronto a ripartire il Farmer’s Market, l’iniziativa promossa da Foody (mercato agroalimentare Milano) e Confagricoltura Lombardia.

Sabato 16 settembre, dalle 9 alle 13 negli spazi di via Cesare Lombroso 95 a Milano, saranno otto le aziende (associate naturalmente a Confagricoltura) che si metteranno a disposizione del pubblico, proponendo in vendita i loro prodotti, di altissima qualità, freschi e pronti per il consumo. I

l tutto nell’ambito di una proposta che vuole avvicinare quanto possibile consumatori e agricoltori, spesso ancora troppo lontani e divisi dalla difficoltà di parlarsi e comunicare con un linguaggio comune.

A livello strategico, Farmer’s Market si propone come un passaggio ed un veicolo importante anche per pubblicizzare e trainare Foody nell’ottica della realizzazione di un grande hub agroalimentare a livello europeo, proprio nel cuore della prima regione agricola d’Italia, che è anche una delle principali a livello continentale. Prevista anche una gustosa degustazione, che questa volta coinvolgerà confetture dolci bio e formaggi di capra, per un abbinamento tutto da scoprire.

Le aziende presenti saranno: Azienda Agricola Gemma Viva di Bolgare (Bg), che propone miele; Azienda Agricola Ettore Fontana di Calvenzano (Bg), che propone farine di grani antichi, legumi, conserve, biscotti e snack; Azienda Agricola La Corna di Algua (Bg), che propone formaggi e yogurt di capra, oltre ai salumi; Azienda L’Ape Amyca di Lodi, che propone miele e prodotti dell’alveare; Azienda Agricola Tutti Frutti e Grani di Comun Nuovo (Bg), che propone piccoli frutti bio, essiccati, grani e farine; la S.S. Rovere F.lli Società Agricola di Langosco (Pv), che propone riso e derivati, biscotti, paste e dolci; lAzienda Agricola Zanaboni di Corte Palasio (Lo), che propone salami e salamelle; l’ Azienda Agricola Donzelli di Bergamo, che propone kiwi arguta.

Oltre a quello del 16 settembre e 30 settembre, i prossimi appuntamenti con il Farmer’s Market saranno quelli del: 14 ottobre, 28 ottobre e del 18 novembre. Nell’ultimo mese dell’anno invece gli appuntamenti saranno addirittura tre (9, 16 e 23 dicembre), in una sorta di ideale marcia di avvicinamento verso il Natale e le feste nelle quali la qualità del nostro settore agroalimentare ha da sempre un ruolo di primo piano. «Grazie a iniziative come questa – spiega Riccardo Crotti, presidente di Confagricoltura Lombardia – i cittadini possono conoscere le nostre aziende e fidelizzarsi ad esse, trovando nel calendario degli appuntamenti un momento fisso per acquistare prodotti sani, sicuri e di enorme qualità, che i nostri produttori sono in grado di fornire ogni giorno. Le aziende interessate a partecipare possono scriverci a agriturist@confagricolturalombardia.it o al telefono fisso  0278612761».

Commenta scrivi/Scopri i commenti