Cerca

Bergamo

Fiera di S.Alessandro

Tradizione e innovazione

Fiera di S.Alessandro

Dettagli Evento

Tradizioni e innovazioni sono i tratti distintivi della Fiera di Sant’Alessandro, rassegna regionale del settore primario organizzata da Promoberg e Bergamo Fiera Nuova presso la Fiera di Bergamo dal primo al 3 settembre 2023.

L’appuntamento porta con sé la storia di un evento nato 12 secoli fa per festeggiare il patrono del capoluogo orobico, ma - nel contempo - presenta anche il volto più moderno del mondo rurale. Molto apprezzato il format, che abbina all’ampia e ricca parte espositiva un altrettanto fitto e variegato calendario di eventi dedicati alle decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta la Lombardia. Consolidato evento di riferimento per gli operatori, la kermesse occupa oltre 16mila metri quadrati al coperto dedicati a imprese espositrici, enti e associazioni, e 35mila di area esterna riservati soprattutto alla rassegna bovina, alle dimostrazioni e a numerosi concorsi.

Questi gli orari: venerdì 1 dalle 14.30 alle 22.30, sabato dalle 9 alle 22.30, domenica dalle 9 alle 19.

Ticket: venerdì ingresso gratuito; sabato e domenica, intero 8 euro (online 7 euro), ridotto (ragazzi dai 12 ai 16 anni compresi e over 65) 6 euro (online 5 euro).

Commenta scrivi/Scopri i commenti