news
La Fattoria nel Castello - Alla scoperta dell'agricoltura e dei suoi prodotti
07/10/2019

La Fattoria nel Castello - Alla scoperta dell'agricoltura e dei suoi prodotti

La Fattoria nel Castello
Alla scoperta dell'agricoltura e dei suoi prodotti


Il 27 ottobre 2019 torna a Milano l’appuntamento con La Fattoria nel Castello, in Piazza del Cannone.

L’appuntamento, cui parteciperanno quaranta aziende, si propone come occasione di incontro con i consumatori per confrontarsi sui temi che vedono impegnate in modo particolare le donne nell’agricoltura: la qualità e la tipicità delle produzioni agricole e il ruolo che l’agricoltura svolge per l’ambiente, per il territorio e in ambito sociale.

Durante la giornata sarà possibile acquistare i prodotti delle aziende agricole e scoprire i valori e i sapori dell’agricoltura.

Le aziende agricole offriranno al pubblico alcuni itinerari guidati tra i sapori della Lombardia, e non solo: salumi, formaggi, miele, conserve, vini, dolci e altri prodotti saranno “raccontati” e proposti al pubblico per unire gusto e conoscenza, per esaltarne i sapori ma anche la qualità dei processi produttivi.

Saranno inoltre previsti giochi e laboratori per bambini ed adulti.

La Fattoria nel Castello dedicherà ai bambini e agli adulti un’area dove verranno organizzati giochi e laboratori creativi in alcuni momenti della giornata. Queste attività saranno organizzate in collaborazione con alcune Fattorie Didattiche della Lombardia.

La Fattoria nel Castello giunta alla 19a edizione, è organizzata da Confagricoltura Donna Lombardia e Cia Donne In Campo.