Anche quest’anno la Milano Sanremo storica passa per l’Oltrepò
20/03/2019

Anche quest’anno la Milano Sanremo storica passa per l’Oltrepò

SPORT E CULTURA

La Gran corsa di Primavera da Milano a Sanremo arriva in una Cascina di Confagricoltura

Nella giornata di domani, giovedì 21 marzo, la storica corsa di biciclette costruite prima del 1930 farà tappa nella frazione Campoferro di Voghera nella Cascina Gualdana del dottor Giuseppe Cavagna di Gualdana, presidente di Confagricoltura Pavia. In questo bellissimo contesto arriveranno i corridori attorno alle 14 e proprio qui i partecipanti potranno rifocillarsi per almeno un’ora.

Ricordiamo che questa manifestazione è organizzata da LCA Associazione Sportiva Dilettantistica di Bassano del Grappa con lo scopo di rievocare le memorie di una tradizione ciclistica che ancora non conosceva il cambio della marcia, caratteristica che nel 1930 ancora non era stata introdotta in questo sport: le biciclette montavano infatti una ruota posteriore con solo due rapporti, uno per i tratti in pianura ed uno per la salita.

Per maggiori informazioni sulla gara: www.grancorsa.it. Per maggiroi infomazioni sull’azienda agricola Gualdana: www.gualdana.it