L’Anga di Mantova in visita allo stabilimento Cnh
13/03/2019

L’Anga di Mantova in visita allo stabilimento Cnh

Mattinata di formazione davvero interessante quella svolta nei giorni scorsi dai giovani di Confagricoltura Mantova. Il gruppo, guidato dal presidente Andrea Carlini, si è recato presso la sede di Cnh Industrial di Modena e ha visitato per intero l’area testing, dove le macchine agricole dei marchi New Holland, Case e Steyr vengono testate prima della loro immissione in commercio. Alla visita hanno partecipato circa una ventina di giovani imprenditori agricoli, accolti con gentilezza dagli ingegneri del gruppo Cnh.
Dopo una introduzione nella virtual room, con tanto di presentazione in 3d dei nuovi modelli New Holland, c’è stata poi la visita all’area testing, dove ingegneri ed operai specializzati lavorano ogni giorno per consegnare mezzi agricoli con i massimi standard di sicurezza. La giornata si è conclusa con un buffet offerto da Cnh: «Molto spesso – ha detto il presidente di Anga Mantova, Andrea Carlini – noi imprenditori non ci rendiamo conto di quanto lavoro ci sia nello sviluppo di una macchina agricola, essendone soltanto gli utilizzatori finali. Oggi - ha concluso - abbiamo potuto toccare con mano quanto sia prezioso l’operato del gruppo Cnh in questo senso».