news
Un corso per gestire una fattoria didattica
05.03.2018

Un corso per gestire una fattoria didattica

Sei interessato a diventare un operatore di fattoria didattica in Lombardia?
EAPRAL ORGANIZZA UN CORSO PROPRIO PER TE

E.A.PR.A.L., ossia l’Ente di Addestramento Professionale in Agricoltura della Lombardia che fa capo a Confagricoltura Lombardia, organizza con il patrocinio di Agriturist Lombardia per il periodo marzo e aprile un corso per operatori di Fattoria didattica di 50 ore, che abbinato al percorso da 40 ore per operatore agrituristico, è obbligatorio per l’iscrizione all’Albo regionale. Per l’abilitazione ad operatore di supporto è sufficiente questo percorso.

Data inizio corso: 19 marzo
Sede del corso: Milano, Viale Isonzo n.27


Durante il corso verranno affrontati temi di pedagogia, psicologia, gestione della comunicazione sui social network, rapporti con la scuole e la costruzione e simulazione di percorsi didattici legati all’agricoltura ed alle attività svolte i n azienda, oltre ad una trattazione approfondita relativa alla normativa regionale di funzionamento in Lombardia.

COSTO € 200 (IVA compresa)


Non è previsto alcun requisito di ingresso e le lezioni saranno frontali, tenute da esperti in materia e con numerosi casi pratici. Al termine del percorso formativo, a coloro che avranno raggiunto almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato il certificato di frequenza e a coloro che sono in possesso del certificato di operatore agrituristico (40 ore) anche quello di abilitazione per l’iscrizione al relativo Albo regionale.




IL TERMINE PER LE ADESIONI È IL 12 MARZO 2018




Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a eapral@confagricolturalombardia.it oppure chiamare al numero 02/58302122