news
Un corso per diventare operatore agrituristico
02/12/2019

Un corso per diventare operatore agrituristico

LO ORGANIZZA EAPRAL PER IL MESE DI GENNAIO

Un corso per diventare operatore agrituristico

Un approfondimento sulle norme fiscali, previdenziali, sui metodi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, sul marketing territoriale e sulla multifunzionalità: un percorso dal 14 gennaio all’11 febbraio 2020

 

La diversificazione dell’attività imprenditoriale agricola è sempre più importante e, nello stesso tempo, l’attività agrituristica sta dando grande soddifazione a coloro che hanno intrapreso questo cammino.

Eapral, ente per la formazione di Confagricoltura Lombardia, con il patrocinio di Agriturist Lombardia, organizza un corso obbligatorio per chi desidera diventare operatore agrituristico.

Le lezioni si svolgeranno nella sede di Confagricoltura Lombardia, in Pietrasanta, 14 (edificio 7) a Milano, dal 14 gennaio all’11 febbraio 2020, per 40 ore complessive.

La normativa regionale sull’agriturismo, le norme fiscali, previdenziali, i metodi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, rintracciabilità ed etichettura, verifiche ispettive da parte dei corpi preposti, marketing territoriale e multifunzionalità saranno al centro del corso che è obbligatorio per l’iscrizione all’Albo regionale, come previsto dalla normativa in materia di agriturismi.

L’attestato rilasciato è valido anche ai sensi del Reg. CEE 852/004 sulla normativa di igiene e manipolazione alimentare (HACCP). Al termine del per- corso formativo, a coloro che avranno raggiunto almeno il 75% delle ore, verrà rilasciato il certificato di frequenza indispensabile per l’iscrizione all’Albo. Il termine delle adesioni è l’8 gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a eapral@confagricolturalombardia.it