news
Eapral lancia un nuovo corso per gli addetti alla manipolazione di alimenti per i celiaci
09.08.2018

Eapral lancia un nuovo corso per gli addetti alla manipolazione di alimenti per i celiaci

L’ENTE PER L’ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE IN AGRICOLTURA DELLA LOMBARDIA

Gli incontri si svolgeranno il 20 e il 27 settembre a Milano, dalle 10 alle 17. Il termine per le iscrizioni è il 13 settembre. Le lezioni integrano la formazione obbligatoria HACCP, destinata agli operatori del settore alimentare, con le regole per l’etichettatura e una parte destinata al mondo “gluten free”

Eapral (Ente per l’addestramento professionale in agricoltura della Lombardia) e Confagricoltura Lombardia organizzano per i giorni 20 e 27 settembre 2018, dalle ore 10 alle ore 17, nella sede di viale Isonzo 27 a Milano, un innovativo corso dedicato alla formazione degli addetti alla manipolazione degli alimenti, con approfondimenti dedicati alle regole per l’etichettatura e a chi prepara alimenti per i celiaci.

Si tratta di lezioni che integrano la formazione obbligatoria HACCP destinata agli operatori del settore alimentare.

Il corso, che si rivolge a chi prepara alimenti anche per consumatori sensibili al glutine e a chi si occupa di produzione agricola e artigianale e al confezionamento di cibi, tratterà numerosi temi: le pratiche di conservazione e manipolazione, l’igiene personale, degli alimenti e dell’attrezzatura, l’etichettatura e la corretta informazione dei consumatori, la definizione di celiachia e di intolleranza al glutine, la preparazione del cibo e la gestione degli allergeni oltre alle responsabilità legali e alle sanzioni previste dalle normative.

La formazione si svolgerà in due giornate, con lezioni di sei ore tenute da un esperto ad un costo di 100 euro più Iva.

Il termine per le adesioni è il 13 settembre prossimo.

Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere aeapral@confagricolturalombardia.itoppure chiamare il numero 02-58302122.