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La gestione della Privacy nelle imprese agrituristiche
31.05.2019

La gestione della Privacy nelle imprese agrituristiche

La gestione della Privacy nelle imprese agrituristiche

Il corso è destinato a titolari, coadiuvanti e dipendenti di strutture agrituristiche

OBIETTIVI
Il corso intende fornire un panorama esauriente e completo relativamente a:
• Finalità, struttura e contenuto del regolamento 679 del 2016 “GDPR”
• Modello Organizzativo per la gestione del rischio derivante dalla gestione dei dati personali nell’attività di accoglienza
• Analisi dei trattamenti tipici delle strutture ricettive e € relativa gestione
• Gestione dei requisiti di legge in ottica proattiva e come occasione di crescita e miglioramento organizzativo
È previsto un ampio spazio di confronto fra e con i parteci- panti, la valutazione di quanto già utilizzato, esempi di compilazione dei modelli richiesti dalla legge e l’identifica- zione di ulteriori possibili miglioramenti nella propria organizzazione.

PROGRAMMA
1. Privacy, nuovi diritti e loro tutela
2. Dati personali, nozione e linee guida per il loro trattamento 3. Il modello organizzativo per la gestione della Privacy
4. L’impatto della privacy sui processi delle strutture di accoglienza: prenotazione, registrazione, il servizio di recep- tion e portineria, la comunicazione esterna, la gestione del personale, i fornitori
5. Modelli per la gestione della privacy 6. Esempi e esercitazioni
Il corso varrà come aggiornamento obbligatorio per il mantenimen all’elenco regionale della Fattorie Didattiche di Regione Lombardia, della Qualità vigente (DGR Regione Lombardia n. 6198/2017)