Le notizie
A Milano il consiglio regionale dei giovani imprenditori agricoli
09.10.2019

A Milano il consiglio regionale dei giovani imprenditori agricoli

Si è svolto martedì primo ottobre scorso il Consiglio regionale dei Giovani di Confagricoltura Lombardia nella nuova sede di Via Pietrasanta a Milano, alla presenza del Presidente regionale Antonio Boselli, del Presidente nazionale dei Giovani Francesco Mastrandrea e di Alessandro Caldi, componente del Comitato nazionale ANGA.
Questo appuntamento è stata l’occasione per i Giovani presenti, capitanati dal Presidente regionale Alessandro Marinoni (imprenditore agricolo nel settore della IV gamma in provincia di Brescia) per raccontare al neo Presidente nazionale l’attività che viene svolta in Lombardia ed i programmi che sono stati pensati per il prossimo futuro.
In cantiere c’è l’organizzazione del Comitato Internord, che si terrà il 9 e il 10 novembre ed un approfondimento sulle Federazioni regionali di prodotto anche a supporto del fatto che il nuovo Comitato di Presidenza ANGA intende lavorare moltissimo con le FP, considerandole strategiche per tutta la crescita dell’Associazione sindacale agricola.
Durante il Consiglio c’è stato anche un focus, da parte del Dottor Roberto Ferrari di Confagricoltura Lombardia, sul Piano agricolo nazionale e sulla futura Direttiva Nitrati, che vedranno numerose novità per gli imprenditori agricoli, non sempre gradite e di facile applicabilità. Il Consiglio è terminato con la massima disponibilità da parte della struttura nazionale di ascoltare il territorio e di lavorare in massima sinergia con tutte le Regioni.