Il codice etico è lo strumento predisposto da Confagricoltura Lombardia per definire:

-l’insieme dei valori etici che la stessa Confagricoltura Lombardia riconosce, accetta e condivide;

-l’insieme di responsabilità che Confagricoltura Lombardia, i propri dipendenti, collaboratori, dirigenti, e enti aderenti assumono nei rapporti interni ed esterni.

Esso è adottato in conformità alle disposizioni contenute nel Codice Etico di Confagricoltura cui Confagricoltura Lombardia aderisce.

L’osservanza dei contenuti del Codice Etico da parte di tutti coloro che operano per Confagricoltura Lombardia è di importanza fondamentale per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione dell’Associazione stessa, fattori indispensabili per il successo della Confagricoltura Lombarida. Confagricoltura Lombardia si impegna a facilitare e a promuovere la conoscenza del Codice Etico da parte dei propri dipendenti, collaboratori, dirigenti, e di tutti coloro che operano per l’Associazione, vigilando sull’osservanza e predisponendo adeguati strumenti di informazione e controllo.

Le norme del Codice Etico si applicano senza eccezione alcuna a:

• tutti i dirigenti, dipendenti e  collaboratori
  • a tutti gli enti aderenti che ai sensi dell’art. 3 dello Statuto di Confagricoltura Lombardia sono titolari del rapporto associativo
  • tutti coloro che operano per il conseguimento degli obiettivi di Confagricoltura Lombardia

Per approfondire il codice etico clicca qui.