Confagricoltura Lombardia esiste quindi per tutelare e promuovere il mondo agricolo bresciano. Con questa Carta dei servizi Confagricoltura Lombardia si rivolge direttamente a tutti i soggetti operanti nel settore primario dell'agricoltura regionale, per divulgare l'offerta di servizi forniti direttamente o per tramite di organizzazioni ad essa intimamente legate, che operano secondo le medesime finalità di promozione e tutela del mondo agricolo. Il corpo del documento descrive le politiche generali e la struttura di Confagricoltura Lombardia, i servizi erogati direttamente e la rete di relazioni di cui si avvale per realizzare sul territorio le proprie finalità.

Per scaricare la Carta dei servizi clicca qui.

Siamo consapevoli che una reale promozione del settore agricolo non può prescindere dal creare condizioni di crescita professionale degli operatori del mondo imprenditoriale agri- colo: essi sono i destinatari delle nostre attività di formazione e informazione. Il nostro obiettivo formativo è garantire l'acquisizione di competenze manageriali commisurate alle necessità delle piccole e medie imprese, che consentano uno sviluppo d'impresa armonizzato con la salvaguardia e la tutela dell'ambiente e del territorio. Riteniamo, inoltre, che lo sviluppo e la sopravvivenza del mondo rurale dipendano anche dalla valorizzazione del patrimonio delle tradizioni e per questo promuoviamo la riscoperta del mondo rurale e dei prodotti agricoli, nel binomio agricoltura e turismo.